Ciao First name,
 
siamo arrivate ad un nuovo appuntamento, com’è andata il mese scorso?
 
Per essere la mia prima newsletter posso ritenermi soddisfatta: ho ricevuto dei feedback bellissimi ed alcune utili osservazioni, se sei nuova scrivimi che ti mando l'eserciziario del mese scorso per metterti in pari.
 
Nella newsletter di gennaio ti ho promesso un gioco di carte  ed ora ci arriviamo.
Quando ero bambina per far giocare anche noi piccine di casa i miei genitori hanno coniato un gioco competitivo unendone due molto noiosi.
 
Una volta cresciute nostro padre ci ha insegnato a giocare a poker puntando le caramelle della calza delle befana ed io sono diventata famosa per il “rilancino di uno” ovvero quando rilanciavo poco più di quanto avevano fatto gli altri giocatori allora voleva dire che avevo una mano buona… 
la poker face non è proprio una mia dote.
 
Lo so, mi dirai: “Anna scusami ma le carte, il business, la tua poker face inesistente cosa c’entrano con me e la mia attività?”
C'entrano perché ti sfido ad una partita ad un gioco che non esiste, che ti spronerà a migliorarti senza bisogno di fare alcuna faccia da poker e che mi ha ispirato la lettura del libro di Napoleon Hill, ‘Pensa e arricchisci te stesso’.
 
Lo scopo del gioco è trovare un modo, più divertente, di organizzare i nostri obiettivi, rimanere focalizzate su di essi, aggiungendo premi e consapevolezza del valore delle nostre competenze. 
 
Avremo quattro 4 mazzi (non ti agitare che trovi tutto pronto da scaricare qui sotto) con cui giocare. 
 
Ok, vediamo i mazzi:
 
Obiettivi del mese
Decidi 3 traguardi che vuoi raggiungere questo mese. 
 
Quali sono i tuoi must?
 
Forse vuoi creare una challenge, ottenere 3 nuovi clienti di consulenza, fare l’inventario senza soccombere, creare una newsletter? 
Scrivere il piano editoriale? Bere più acqua?
Obiettivi finanziari
Qual è l'obiettivo finanziario di questo mese? Incassare una cifra precisa? Risparmiare un tot? Potresti impostare un obiettivo finanziario per l'intero mese o dividerlo in più step.
 
Valore
Sono le carte che ti potrai giocare quando vorrai regalare una tua competenza/consiglio due volte in questo mese, perché solo due
 
Perché tendiamo a dare molto di più e farci pagare molto poco. Quindi occhio a non sprecarle, se non le usi saggiamente dovrai restituire una carta premio.
 
Il bello di questo gioco è che lo possono fare tutte, le carte le puoi stampare e metterle nell’agenda, oppure le puoi scaricare e tenerle sul cellulare da usare all’occorrenza.
 
Alcune note prima di lasciarti al gioco.
Il tutto potrebbe essere più motivante condividendo i vari obiettivi sulle storie di instagram taggandomi o se preferisci rimanere nell’ombra scrivimi in privato e ti sosterrò nella tua partita (non è barare).
 
Inoltre ti consiglio di coinvolgere qualche amica, io ho tirato dentro la mia migliore amica che ha una sua attività ed un'altra che invece ha un lavoro d’ufficio, questo perché insieme è più divertente ed il gioco è versatile per tutte le persone.
 
Ricordati: il gioco è un mezzo differente per mantenere 
la concentrazione e la direzione. 
Devi sentirti ispirata e motivata dalle tue carte. 
 
Se hai scelto una "parola dell'anno" o motto del mese, potresti pensare di incorporarla nella tua carta, oppure potresti trascrivere i valori che hai scelto nell’esercizio del mese scorso.
A questo punto non ti resta che scaricare le carte 
ed iniziare a giocare. 
Ci leggiamo ed ascoltiamo il mese prossimo…
Cosa faremo? Sconfiggiamo il drago!

Anna

 
Cosa succede sul mio instagram…
 
 
 
 
Il  post più letto sul blog di questo mese…
 

Sono Anna e sono una business mentor.
Una serie di parole molto difficili per dire che supporto le libere professioniste, creative, ambiziose e coraggiose ad aprire una nuova attività, a rinnovare la propria per chi ha già intrapreso l’avventura e le sostengo nell'imparare a comunicare online ed offline il proprio progetto.

😌 Ti è piaciuta questa newsletter? 
 
Allora inviala ad una persona a cui potrà essere utile. 
 
Far circolare buoni contenuti aiuta te, 
chi li legge ed anche chi li crea.

Instagram
Pinterest
Facebook
Copyright © 2022 Anna | Business Mentor. Tutti i diritti sono riservati.
Ricevi questa mail perché sei iscritta alla newsletter di Anna | Business Mentor