Questa newsletter è anche in versione podcast. Buona lettura/ascolto 🙃❤️
Image item
Bentrovatз Ciclistз Ignoranti,
come state?
 
Da queste parti ormai è prassi non solo arrivare in ritardo con la newsletter mensile, ma anche scriverla, farla correggere e buttare via tutto. Per lo meno a questo giro non avevo anche registrato. Se la mia correttrice di bozze mi fa fuori, ha ragione.
 
La situazione dentro e fuori non è il massimo. Se dentro c'è casino, le notizie che arrivano dal mondo, dopo due anni di pandemia, non sono rincuoranti. Ci si prova a rimanere ottimistɜ e propositivɜ, ma la fatica è palpabile, si sente anche in queste poche righe, lo so perfettamente.
 
Ma non sono qui per deprimere, anzi.
 
So che moltɜ di Voi mi seguono e mi leggono non solo qui, hanno già capito che tra lavoro, organizzazione del matrimonio, nuova avventura in palestra, sono un attimo nel frullatore. Avrei anche molto da raccontare sulla mia nuova avventura in palestra e su quello che sta significando a 360 gradi nella mia Vita.
 
Ma non lo farò oggi, ho un rave nel cervello ne uscirebbe una cozzaglia di cose che non renderebbe giustizia a questo momento. Dopo giorni a pensare a cosa scrivere, l'idea era raccontarVi dei miei corsi, ma mi sembra tutto troppo sterile rispetto a quello che vorrei fosse questo luogo. Intendiamoci, sicuramente scriverò una newsletter su questo argomento, ma non oggi.
 
Quindi di che parliamo? Del Blog!
 
Intanto qui sotto avete gli ultimi blogpost usciti. Anche se con molta fatica finalmente ho ripreso. Avevo lì degli articoli a prendere polvere pensando fossero banali, invece...
 
 
 
 
 
 

RICORDA: sul Blog sono attive le notifiche
per non perderti neanche un articolo!

Il podcast purtroppo zoppica ancora un po'. Anche lì ho delle puntate registrate che mi ricordo come poco brillanti, dovrei trovare il coraggio di riascoltarmi.
 
(Per comodità metto solo il link di Spotify, qui potete trovare tutte le info dettagliate
per sapere dove ascoltare il podcast)
 
Ma al solito mi sto perdendo... Dicevo il Blog.
 
In questi primi mesi dell'anno, dove mi sono ritrovata a lavorare su allenamento mentale e motivazione, ho chiarito definitivamente in che direzione portare La Ciclista Ignorante, decidendo di usare sempre meno i social.
 
Cercare di portare una qualsiasi riflessione nell'oceano del web è difficilissimo, tentare di tirare fuori un confronto valido e costruttivo da un social ormai lo ritengo impossibile, un'eccezione, una "ricompensa" non proporzionata all'impegno che richiede. Ne ho scritto bene qui. Allo stesso tempo come raccontavo il mese scorso, ho chiuso Patreon e sono tornata su Buy me a coffee.
 
Dall'unione di tutti questi cambiamenti è nata l'area riservata del Blog.
 
Lo ammetto ho una mente un po' contorta, ma seguitemi che Vi spiego.
 
Dalle macerie del progetto Patreon è nata la sezione Beyond - Oltre la superficie. Un nome, un programma, lo racconto bene nella home.
 
Questa sezione ha uno spazio privato e uno pubblico.
 
A quello privato potete accedere sottoscrivendo l'abbonamento. È sufficiente andare qui, selezionare membership e decidere se abbonarsi mensilmente o per tutto l'anno.
 
Cosa troverete in questa area riservata rispetto al Blog pubblico? In sostanza tutto quello che avrei pubblicato sui social: riflessioni, racconti, esperienze, tutto il dietro le quinte, parole scritte e parole dette. In questa parte di blog troverete un viaggio nelle emozioni, nelle paure, nuove consapevolezze e obiettivi. Lo scopo è sempre e solo incoraggiare, la scelta di farlo in uno spazio riservato a pagamento nasce perché è un mondo "che, per sua stessa natura, non può essere semplicemente condiviso online".
 
Lo spazio pubblico, anche detto spoiler ha lo scopo di incuriosirVi ma anche perché, dalla mia voglia di condividere, spesso nascono contenuti che non hanno una vera e propria collocazione: questa sezione è una sorta di limbo dove far fluire pensieri e parole. Chissà che non Vi invoglino a far parte di questo mondo, oltre la superficie.
 
 
E al solito non so come chiudere, quindi...
Un abbraccio Ciclistɜ Ignoranti
 
  Adriana
P.S. Volete ridere? Io ho piani editoriali per tutto, blog, podcast, newsletter, YouTube... Ma poi non li rispetto mai, racconto bene il mio conflitto in questo post sul canale Telegram.
 

Pensi che questa newsletter
possa interessare altre/i?
INOLTRALA!

Per chi non lo sapesse questi simboli sono: lo schwa ə e lo schwa lungo з. Sono difficili da pronunciare e scomodi da scrivere (soprattutto da pc), a volte ne sbaglio l'uso, non è accolto da tuttз come sistema, ma segna il cambiamento, un primo importante passo verso quel linguaggio inclusivo che nella nostra amata lingua manca. Sulla questione parole e identità Vi rimando al podcast e al blog.

Instagram
Twitter
LinkedIn
Podcast
Youtube
Image item
Image item
La Ciclista Ignorante
Via Nizza 41 rosso - Genova
+39 329 6812391
Orario Ciclofficina: solo su appuntamento
Copyright © 2022 La Ciclista Ignorante.
Tutti i diritti sono riservati.
Ricevi questa mail perchè sei iscritta/o
alla Newsletter Ignorante