Ciao, First name come stai? 
Mi rendo conto che tra tutti stiamo vivendo un periodo complicato e che le piccole “sfortune” quotidiane sembrino un pulviscolo rispetto a quello che succede intorno a noi. 
 
Quasi mi vergogno a dire che il mio mese sia stato un po' in salita come avrai visto sulle mie storie su instagram e come ti ho raccontato in questo post.
 
Però nella newsletter di febbraio eravamo rimaste che avremmo sconfitto il drago… ecco io sono stata una sua vittima per molti giorni in quest'ultimo periodo. 
 
Ma andiamo in ordine e partiamo dal racconto…
 
C'era una volta,
Chissà una giovane principessa che osservava dalla finestra del suo castello  le sue amiche principesse super indaffarate nel gestire con successo il proprio regno, mentre  per lei il momento non arrivava mai. Per il re, suo padre,  non era ancora pronta e doveva aspettare continuando a tessere e ricamare.
 
C'era Eroica la principessa del regno “Sudore della fronte” che faceva tutto da sola, la trovavi all’alba a spiegare come arare i campi ai contadini oppure nelle stalle a strigliare i cavalli. 
Alla sera per lei niente balli, crollava a letto per ricominciare di nuovo il giorno dopo, voleva dimostrare quanto meritasse quel ruolo.
 
Poco più in là si vedeva il regno “Basta il poco” con la principessa Tecchia. Le sue terre erano tra le più rigogliose, ma recintate saldamente per paura delle invasioni e di perdere quanto già in possesso. La principessa calibrava ogni risorsa,  anche per lei niente feste per non sprecare nulla e dimostrare di saper gestire il suo regno.
 
Infine ecco che si può vedere il regno “Splendidosplendente” della principessa Desideria: in questo regno era tutto florido, si facevano feste tutte le sere ed erano tutti felici. 
 
Nessuno l'aveva mai vista piangere e tutte le principesse volevano essere lei. Eppure tutte le notti era lei che si arrovellava con il pallottoliere a fare i conti per essere sicura che il regno fosse sempre fiorente, ma non lo avrebbe mai detto a nessuno:  correre il rischio di non sentirsi adeguata al suo ruolo? Mai!
 
Tutti questi regni però avevano un nemico in comune, il drago Paragone: arrivava all’improvviso. Invece che sputare fuoco, soffiava veleno per far sentire le principesse inadeguate, obbligate a lavorare il doppio, attaccandosi le une contro le altre per primeggiare.
 
Sono pronta a scommettere che anche tu sia stata colpita da Paragone: magari verso la collega d'ufficio, la vicina di negozio, la professionista che ha aperto il centro vicino a te o l'influencer dai millemila follower.
 
Bene amica mia, come possono le principesse sconfiggere il drago? E come puoi sconfiggerlo tu?
Anna
 

Le cose belle di questo mese: 
 

😌 Ti è piaciuta questa newsletter? 
Allora inviala ad una persona a cui potrà essere utile. 
Far circolare buoni contenuti aiuta te, 
chi li legge ed anche chi li crea.

 
Cosa succede sul mio instagram…
 

Instagram
Pinterest
Facebook