Questa email è ottimizzata per uno sfondo chiaro: per visualizzarla correttamente imposta il tuo programma di posta in "modalità chiara".
Image item
Nota importante prima di entrare nel vivo di questa newsletter: la versione audio cambia! Non leggo più email la racconto, con contenuti extra rispetto a quello che stai per leggere. La versione audio ti aspetta qui!
Buona lettura/ascolto 🙃❤️

Bentrovatз Ciclistз Ignoranti,
come state?
 
Mentre Voi ricevete questa newsletter, io sono spersa nel mio mondo post nozze. Ormai è difficile che programmi i miei contenuti, mi piace comunicare in modo molto diretto, ma ogni tanto ci vuole.
 
Oggi Vi parlo solo di una cosa (lo so è strano per me): i Corsi Ignoranti, i miei corsi di ciclomeccanica, individuali e personalizzati.
 
Di questo argomento ne ho parlato sul Blog, sul Podcast e su YouTube, ma non basta mai. Non sono una che ama ripetersi né tartassare chi mi legge, ma ci tengo veramente tanto che i miei corsi abbiano successo, perché sono qualcosa di completamente diverso da quello che offre ora il mercato.
Seguitemi che il discorso si fa interessante.
 
Il mercato è drogato, ne sono fermamente convinta. Non solo quello bici e ciclomeccanica, in generale in ogni ambito è stato un prolificare di corsi di formazione, di gente che insegna qualsiasi materia, è diventato difficile capire chi offre una formazione di qualità, soprattutto in materie come la mia, dove non esistono certificazioni e albi.
 
Questo vuol dire giocare al ribasso solo sul prezzo e di conseguenza educare il cliente ad osservare solo quel parametro. Poco importa cosa stai offrendo, l'unica variabile è il prezzo.
 
Probabilmente starete pensando che tutte queste parole servono a giustificare che sono cara. Cara rispetto a cosa, a chi, visto che non esiste un prodotto come il mio?
 
Su questa questione ho scritto speculazione ciclofilosofica, che trovate qui e non ripeto interamente, ma sottolineo ancora un volta che i miei corsi sono individuali, vengono costruiti sugli obiettivi di chi lo richiede, si svolgono quando volete e sono congelabili. Cosa vuol dire? Che se per qualsiasi motivo lo devote sospendere, lo potete 
tenere lì fino a quando avrete il tempo per concluderlo, in totale rispetto dei Vostri tempi e necessità.
 
Una cosa accumuna quasi tutti i corsi che ho tenuto: quando possibile sono a cadenza settimanale, in questo modo è possibile tornare a casa, smanettare e la lezione dopo affrontare tutti i dubbi emersi in settimana.
 
Non sono fiscale con le ore, se pronostico 12 ore e poi diventano 13 per me è uguale. Non sono fiscale con gli argomenti: se mi vengono fatte domande non preventivate, rispondo. La mia assistenza post corso è praticamente a Vita. Ovviamente tutto si deve svolgere nei limiti del rispetto reciproco, senza prese in giro.
 
Decisamente il mio è un modo non convenzionale di farmi pubblicità: amo essere concreta, chiara e diretta. Non posso esserlo sui prezzi, perché come scrivevo in speculazione ciclofilosofica che cito qui sopra, i corsi sono costruiti sulla persona, esattamente come un vestito su misura, non può esserci un prezzo standard.
 
Questa è la parte difficile della promozione, ma non voglio alimentare un mercato drogato e so di poter dare tanto di quello che ho faticosamente imparato in questi anni.
 
Grazie per aver letto fin qui, se hai domande basta rispondere a quest'email e sarà mia premura darti riscontro il prima possibile.
 
Ciao… alla prossima!
 
  Adriana

Se non sei interessatə ai miei corsi
ma pensi che possa esserlo
qualcunə che conosci, inoltra questa email.

Per chi non lo sapesse questi simboli sono: lo schwa ə e lo schwa lungo з. Sono difficili da pronunciare e scomodi da scrivere (soprattutto da pc), a volte ne sbaglio l'uso, non è accolto da tuttз come sistema, ma segna il cambiamento, un primo importante passo verso quel linguaggio inclusivo che nella nostra amata lingua manca. Sulla questione parole e identità Vi rimando al podcast e al blog.

Image item
Image item
Image item

La Ciclista Ignorante
Via Nizza 41 rosso - Genova
+39 329 6812391
Orario Ciclofficina: solo su appuntamento
Copyright © 2022 La Ciclista Ignorante.
Tutti i diritti sono riservati.
Ricevi questa mail perchè sei iscritta/o
alla Newsletter Ignorante