Questa email è ottimizzata per uno sfondo chiaro: per visualizzarla correttamente imposta il tuo programma di posta in "modalità chiara".
La newsletter è anche in versione audio. Buona lettura/ascolto 🙃❤️

Buonasera First name / Ciclista Ignorante,
se ricevi questa mail è perché sei statə così gentile da iscriverti alla Newsletter Ignorante. Benvenutə sul numero 1 e grazie!
 
Lo so, non è proprio il numero 1, ma se c'è una cosa che mi fa impazzire quando preparo la newsletter è scegliere l'oggetto, così ho deciso di prendere ispirazione dalle molte che leggo e imitarne lo stile, optando per una semplice numerazione progressiva.
 
Sei iscrittə, sai quante cose interessanti può contenere questa email... bando alle ciance e cominciamo!
Image item
Sono appena rientrata a casa, è l'una di notte passata e sono capitate così tante cose che non resisto, le voglio raccontare subito come se fossi qui davanti ad una birra notturna a caccia del fresco (che non c'è).
 
È stata una settimana fisicamente ed emotivamente molto impegnativa.
 
Finalmente sono arrivate le finestre di casa. Dovevano arrivare a Natale, poi per Pasqua, poi a maggio... insomma sono così felice che lo sto scrivendo pure in newsletter.
Senza le finestre non potevamo andare avanti con gli altri lavori ed io a fine agosto sono senza casa, puoi immaginare la felicità del momento, dopo mesi di attesa finalmente la situazione si è sbloccata.
 
Nella newsletter scorsa Ti ho raccontato cosa sarebbe capitato a Genova ed in questa avrei voluto raccontare cosa penso di attuare a Sarzana, ma... torno a parlare di Genova.
 
Già, da quando Ti ho scritto ad oggi sono cambiate un po' di cose, o meglio ho ascoltato la vocina nella testa ed ho deciso di fare una mezza pazzia.
 
Sono qui di notte a scrivere perché sono felice ed emozionata e voglio fissare questo momento: mi è stata concessa la revoca della disdetta dell'affitto della ciclofficina (che frase contorta che mi è uscita mamma mia), il che vuol dire che manterrò la ciclofficina di Genova.
 
Da quando ho dato la disdetta ad oggi sono state tantissime le dimostrazioni di affetto ricevute, non solo dalle/i clienti, anche dalle persone del quartiere le quali parlo ogni giorno.
So che prima o poi andrò via, non posso vivere divisa per sempre, ma sento fortemente che non è ora quel momento.
 
Andrò a vivere a Sarzana, lavorerò a domicilio e cercherò di capire dove aprire tra La Spezia e Carrara. E tornerò a Genova, indicativamente una settimana al mese, per seguire chi in questi anni mi ha dato fiducia e chi deciderà di darmene ancora.
 
Ovviamente ho paura dell'impegno economico (in pratica devo doppiare la ciclofficina) e di quello fisico, ma la vocina nella testa continuava a ripetermi che dovevo provarci e la felicità che provo in questo momento (che mi ha messo davanti al pc a quest'ora) mi dice che è la strada giusta.
 
Tutti i dettagli tecnici li studierò e Te li comunicherò con calma, si concretizzeranno in corsa, perché è solo provando che si capisce come affinare il tiro.
 
Ora faccio un respiro profondo che sto scrivendo in apnea dall'emozione e Ti parlo di altre due cosine prima di salutarci: promozione "Non è un addio" e modulo "Raccolta nominativi".

 
Modulo
"Raccolta nominativi"
Siete un po' pigrз, in generale leggete ma non cliccate molto sui link (esistono sistemi di statistiche per tutto, newsletter compresa): il modulo non Ve lo siete filato di pezza.
 
Un piccolo sforzo per aiutare la Vostra ciclomeccanica preferita? Mi rivolgo soprattutto a chi è cliente e non l'ha ancora compilato, ed a chi su tutto il territorio nazionale mi vorrebbe a domicilio per i Corsi Ignoranti e/o come ciclomeccanica.
 
Lo trovate qui, ci vuole qualche minuto per compilarlo e mi dareste una grande mano.
Promozione
"Non è un addio"
Chi mi conosce bene e mi segue da tempo sa che in ciclofficina sui servizi meccanici non ho mai attuato promozioni. L'unica attiva da tempo è lo Speciale Donne per i Corsi Ignoranti.
 
Dal 25 luglio al 13 agosto, in occasione di uno sconto del 10% sulla revisione bici (ricambi esclusi), ti voglio salutare e ringraziare per questi anni passati assieme.
 
La promo è nata prima della decisione di mantenere la ciclofficina di cui parlavo qui sopra, ma la porto ugualmente avanti. In questo momento così importante e ricco di cambiamenti, personali e professionali, questo è il mio modo per ringraziare chi in questi anni mi ha dato fiducia (lo so, mi sono ripetuta e sembra solo retorica, ma ogni volta che penso a tutto l'affetto, la stima, la fiducia ricevuta mi commuovo).

Prima di salutarTi un'ultima cosa. Quando scrivo non ho ancora registrato e quando registro la newsletter non ho idea di quante cose cambierò, approfondirò e di quanto divagherò.
 
La versione audio non è (più) la mera lettura dell'email quindi se vuoi conoscere proprio tutto tutto quello che voglio condividere con Te, ascoltatela.
 
Ed adesso Ti saluto sul serio. Qui sotto un po' di link come sempre.
Un abbraccio
  Adriana
P.S. Visto come tutto si muove freneticamente chissà cosa succederà da qui alla prossima newsletter.

Pensi che questa newsletter
possa interessare altre/i?
INOLTRALA!

DAL BLOG

Da tempo mi sto dedicando all'aggiornamento degli articoli esistenti e all'archiviazione di quelli non più attuali. Ricorda di attivare le notifiche sul Blog per non perderti neanche un aggiornamento!
 
La novità più rivelante è la nascita di una nuova sezione Pillole di Ciclomeccanica: in questi anni ho scritto tanti mini post tecnici sparsi tra social e canale telegram, ho deciso di raccogliergli tutti in un unico posto.

DAL PODCAST

In tutta onestà non sono riuscita a capire qual è l'ultima puntata del podcast che ho condiviso in newsletter. Ti lascio qui il link diretto a Spotify, dove troverai le ultime puntate e se vuoi puoi cliccare su segui per non perderti neanche una puntata.
 
Se non usi Spotify, qui trovi dove e come ascoltare il podcast con altre piattaforme.

Image item
Image item
Image item

Affiliazioni: utilizzando uno dei miei link mi aiuterai a guadagnare qualcosa extra e a portare avanti il progetto de La Ciclista Ignorante in modo libero e indipendente. Li trovi raccolti in questa pagina.

Per chi non lo sapesse questi simboli sono: lo schwa ə e lo schwa lungo з. Sono difficili da pronunciare e scomodi da scrivere (soprattutto da pc), a volte ne sbaglio l'uso, non è accolto da tuttз come sistema, ma segna il cambiamento, un primo importante passo verso quel linguaggio inclusivo che nella nostra amata lingua manca. Sulla questione parole e identità Vi rimando al podcast e al blog.

La Ciclista Ignorante
Via Nizza 41 rosso - Genova
+39 329 6812391
Orario Ciclofficina: solo su appuntamento
Copyright © 2022 La Ciclista Ignorante.
Tutti i diritti sono riservati.
Ricevi questa mail perchè sei iscritta/o
alla Newsletter Ignorante