Ciao First name / cara iscritta, come stai?
Ci siamo salutate a luglio con il caldo e la stanchezza che mi stava consumando.
Nel frattempo ho preso per la seconda volta il covid ed ho messo in dubbio tutto quello che ho fatto fino ad oggi, le due cose sono correlate? Sì, perché ri-ammalarmi mi ha costretto a fermarmi e riflettere.
Mi sono resa conto che ho commesso un errore che rimprovero sempre durante le sessioni con le mie clienti: ho sperato e non ho agito.
Ho sperato che mi venissero le idee per la comunicazione online ed offline, ho sperato di diventare più costante, ho sperato che si capisse il mio progetto, ho sperato che qualcuno venisse a dirmi come far evolvere il mio progetto… ecco non ho fatto nulla per trasformare tutti i “spero che” in “faccio per”.
Come ne sono uscita? Mi sono confrontata con colleghe/amiche/professioniste ed anche grazie a loro, ho riscritto gli obiettivi ed ho cancellato tutti i servizi come li avevo pensati all'inizio.
Ho capito che c'era troppo!
Nel desiderio di darti tutto quello che so, tutte le mie idee e le mie intuizioni per aiutarti nel tuo progetto… ho perso la bussola ed ho perso me stessa.
Ed allora ho preso la decisione di semplificare le cose a te ed a me decidendo di ridurre i servizi e le opzioni di scelta per creare qualcosa di ancora più utile e personalizzabile sulle singole esigenze.
Come si dice: less is more.
Avevo (ed ho tuttora) paura nel farlo, temevo che avrei commesso gli stessi errori e di tralasciare qualcosa di fondamentale per il tuo percorso per diventare una libera professionista consapevole e soddisfatta.
La famosa sindrome dell'impostore ha accompagnato le mie giornate per tutta l'estate, poi ho testato i nuovi percorsi ed ho capito che sono 10000 volte meglio di prima.
Tanto da dirmi “ma non potevi arrivarci subito?”, beh evidentemente avevo bisogno di fare questa strada per giungere alla meta (anche questo è un argomento che esce sempre nelle consulenze, ma ne parleremo presto).
Alcune di voi sono qui dalla mia prima newsletter, mi avete spesso scritto per sostenermi e non a caso questo è il mio posto digitale preferito dove esprimermi e dove svelo in anteprima il risultato di questa lunga riflessione.
Immagino che ora vorrai sapere in soldoni cosa cambia?