Ciao First name / cara iscritta, come stai?
 
Ci siamo salutate a luglio con il caldo e la stanchezza che mi stava consumando. 
 
Nel frattempo ho preso per la seconda volta il covid ed ho messo in dubbio tutto quello che ho fatto fino ad oggi, le due cose sono correlate? Sì, perché ri-ammalarmi mi ha costretto a fermarmi e riflettere. 

Mi sono resa conto che ho commesso un errore che rimprovero sempre durante le sessioni con le mie clienti: ho sperato e non ho agito.
 
Ho sperato che mi venissero le idee per la comunicazione online ed offline, ho sperato di diventare più costante, ho sperato che si capisse il mio progetto, ho sperato che qualcuno venisse a dirmi come far evolvere il mio progetto… ecco non ho fatto nulla per trasformare tutti i “spero che” in “faccio per”.
 
Come ne sono uscita? Mi sono confrontata con colleghe/amiche/professioniste ed anche grazie a loro, ho riscritto gli obiettivi ed ho cancellato tutti i servizi come li avevo pensati all'inizio. 
 
Ho capito che c'era troppo! 
 
Nel desiderio di darti tutto quello che so, tutte le mie idee e le mie intuizioni per aiutarti nel tuo progetto… ho perso la bussola ed ho perso me stessa. 
 
Ed allora ho preso la decisione di semplificare le cose a te ed a me decidendo di ridurre i servizi e le opzioni di scelta per creare qualcosa di ancora più utile e personalizzabile sulle singole esigenze. 
 
Come si dice: less is more.
 
Avevo (ed ho tuttora) paura nel farlo, temevo che avrei commesso gli stessi errori e di tralasciare qualcosa di fondamentale per il tuo percorso per diventare una libera professionista consapevole e soddisfatta.
 
La famosa sindrome dell'impostore ha accompagnato le mie giornate per tutta l'estate, poi ho testato i nuovi percorsi ed ho capito che sono 10000 volte meglio di prima. 
 
Tanto da dirmi “ma non potevi arrivarci subito?”, beh evidentemente avevo bisogno di fare questa strada per giungere alla meta (anche questo è un argomento che esce sempre nelle consulenze, ma ne parleremo presto).
 
Alcune di voi sono qui dalla mia prima newsletter, mi avete spesso scritto per sostenermi e non a caso questo è il mio posto digitale preferito dove esprimermi e dove svelo in anteprima il risultato di questa lunga riflessione.
 
Immagino che ora vorrai sapere in soldoni cosa cambia?
 
Image item
 
I servizi sono due: 
entrambi individuali e personalizzabili
 
Il primo è un percorso individuale dedicato a chi desidera iniziare una nuova carriera da libera professionista
 
Mentoring 1:1
Diventa una libera professionista consapevole.
 
Se vuoi intraprendere una carriera da imprenditrice e non sai da dove partire questo percorso è pensato per te. 
 
Il mentoring 1:1 è un percorso individuale e personalizzato di analisi e sviluppo delle tue capacità, dei tuoi interessi e delle tue (molteplici) competenze.

Condividerai la tua storia ed i tuoi progetti, il mio compito sarà ascoltarti e guidarti nel riconoscere ed ottimizzare le tue abilità per raggiungere i tuoi obiettivi. 
Le sessioni si alterneranno con momenti di lavoro autonomo con esercizi dedicati e lavoro condiviso.
 
Per comprendere meglio come faremo il mentoring 1:1 pensa al cambio degli armadi: tiriamo fuori tutto, soprattutto quello che tieni nascosto tra cassetti e ripiani, e lo sfruttiamo per valorizzarti ed avere una nuova realtà consapevole e soddisfacente a tua misura.
 
Il percorso è di 12 incontri da 2 ore: l'ho pensato molto pratico e con la mia assistenza in chat privata per vedere come stai procedendo e per assicurarmi che tu non perda il focus.
 
 
Il secondo è un servizio di consulenza on demand dedicato a chi ha già intrapreso la carriera da libera professionista 
ma sta vivendo un momento di incertezza e dubbi.
 
Orientami
Sei già una libera professionista ma senti di aver perso l'orientamento?
 
Hai acquisito nuove competenze e non sai come inserirle nella tua offerta?
 
Se cerchi una guida per ritrovare la tua strada la scelta giusta per te è Orientami.
 
Quando lavori già da un po' come libera professionista ci sono dei momenti di crisi con contorno di mille dubbi. 
 
Magari hai frequentato un nuovo corso per ampliare le tue conoscenze ed ora non sai come inserire queste nuove competenze nel tuo lavoro. 
 
Oppure, come è successo a me quest'estate, hai perso la direzione e non sai dove stai andando e non sai come orientarti nuovamente. 
 
Cosa possiamo fare insieme in Orientami?
 
Potrai spiegarmi cosa fai e come lo fai, raccontarmi i tuoi obiettivi, i tuoi servizi (attuali o futuri) ed analizziamo insieme cosa ti stia bloccando. 
 
Potrai sottopormi il tuo piano imprenditoriale, la tua idea, il tuo progetto ed il tuo business plan e troveremo insieme come migliorarne i diversi aspetti.
 
Potrai farmi domande sull'organizzazione della libera professione, sugli obiettivi e sottopormi i tuoi dubbi: scioglieremo insieme i nodi.
 
Lo scopo nei nostri incontri è creare insieme una strategia a tua misura per superare il momento
 
Orientami si svolge in due incontri da 90 minuti e chat privata post consulenza.     
 
Avrai la mia attenzione dedicata a te per trovare insieme quante più soluzioni possibili alle tue domande.
 
 
Ok prima di darti le altre informazioni riprendo fiato 
che mi è venuta l'agitazione. 
 
Image item
 
Bene, apriamo le danze e ricorda il mentoring 1:1 avrà solo 5 posti a bimestre perché ci tengo a dare durante il percorso ad ognuna la massima attenzione anche nella chat privata. 
 
Per Orientami verrà aperta la lista d'attesa ogni primo del mese ed accetterò 7 professioniste al mese.
 
Con questo rinnovamento riporto al centro quello che è sempre stato il mio mio obiettivo: farti trovare il tuo personale stile da libera professionista, affinché tu possa non solo creare una carriera che ti soddisfi e ti faccia guadagnare, ma anche faccia parlare del tuo lavoro con orgoglio. E soprattutto che ti faccia amare ancora di più quello che fai e come lo fai.
 
Il lavoro che si sposa con i tuoi valori esiste: devi solo fare il percorso giusto per realizzarlo.
 
Le porte delle iscrizioni si apriranno ufficialmente il 15 ottobre e staranno aperte solo per 2 settimane.
 
In occasione di questo rinnovamento, tu che sei iscritta alla newsletter avrai la priorità: puoi riservarti in anticipo un posto per preparati a fare quel salto di qualità che stai cercando, per te e per la tua vita.
 
 
Per avere più informazioni e capire se possiamo lavorare insieme, clicca sul pulsante che fa per te in basso e candidati per la consulenza strategica gratuita.
 
 
 
 
Spero di conoscerti presto First name / cara iscritta
 
Se ancora non fosse il momento giusto per lavorare insieme, sappi che puoi sempre seguirmi sul mio profilo Instagram e continuare a sfruttare i materiali gratuiti che troverai nelle prossime newsletter.
 
Image item
 
Anna
 
 
Ti è piaciuta questa newsletter?
 
Inviala ad una persona a cui potrà essere utile.
 
Far circolare buoni contenuti aiuta te, chi li legge ed anche chi li crea.
Instagram
Facebook