Questa email è ottimizzata per uno sfondo chiaro: per visualizzarla correttamente imposta il tuo programma di posta in "modalità chiara".

Buonasera First name / Ciclista Ignorante,
se ricevi questa mail è perché sei statə così gentile da iscriverti
alla Newsletter Ignorante.
Benvenutə e grazie! Qui condivido riflessioni, pensieri e ispirazioni tratti dalla mia quotidianità di ciclofilosofa, ciclista, ciclomeccanica e artista.
 
Se pensi che a qualcunə che conosci possa interessare leggermi, condividi questa email, insieme possiamo far circolare contenuti
di qualità, creare dialogo, realizzare momenti di confronto e scambio.
 
Se il qualcunə a cui hanno girato questa email sei tu, e ti è piaciuta,
puoi iscriverti qui. Se invece non vuoi più ricevere le mie email
clicca su unsubscribe a fondo pagina.
Scatti rubati verso la ciclofficina: in questi giorni non ho potuto camminare molto causa maltempo, ma non avrei mai immaginato che avrei ripreso ad usare gli autobus… altra esperienza di cui racconterò.
Genova, in ciclofficina, appena finito di mangiare la pasta con le zucchine. Sono passate da pochissimo le due del pomeriggio di sabato, dopo un'intensa mattinata di consegne e consulenze. Finalmente sono arrivati i ricambi e devo darmi una mossa con il lavoro (infatti scrivo la newsletter), lunedì sera rientro a Sarzana.
 
Mi stavo dimenticando l'appuntamento settimanale con la Newsletter ed ero quasi tentata di saltare ma anche questa settimana sono diverse le riflessioni e gli spunti.
 
Sono rientrata a Zena (si chiama così in dialetto) che non avevo poi così tanto da fare, non è durata molto, per fortuna. La stima e l'affetto delle/i mie/i clienti mi stupisce sempre. E sono felice che anche qui questa settimana non ci siano stati abbandoni e, anzi, mi abbiate aiutato con l'idea del forum.
 
In percentuale a quantɜ siete ho ricevuto poche risposte, ma sono state fondamentali.
 
La maggior parte di Voi non ha idea di cosa sia un forum, di questɜ qualsiasi cosa io decida di fare va bene. Grazie per la stima!
 
Un'altra parte mi ha consigliato altre piattaforme più moderne e tecnologiche, un po' troppo. Se c'è una cosa di cui mi sono resa conto in questi anni (tra i miei tanti errori) è che l'italianə medio è digitalmente analfabeta. Per favore non offendetevi, non è un giudizio di merito, semplicemente c'è chi è portatə e cavalca il progresso tecnologico e chi invece si sente fuori luogo e quasi lo rifugge. Adottare una soluzione ad alta tecnologica non porterebbe giovamento alla Community anzi, proprio questi suggerimenti, mi hanno aperto un mondo di riflessioni.
 
Non le riporto tutto per buona pace dei Vostri neuroni.
 
L'idea del forum nasceva per permettere a tuttɜ di partecipare senza la necessità di installare altre app sul cellulare, perché per partecipare basta una connessione internet e browser, ma di fatto c'è Telegram.
 
Ora tutta questa storia può sembrare una manfrina per farVi iscrivere a Telegram, ma se poco poco avete capito come sono fatta, intuite che l'argomento della Newsletter nasce mentre scrivo, sempre per il mio obiettivo di comunicare più in tempo reale possibile.
 
Ritorno sull'argomento.
Da sempre uno dei limiti nel fare crescere il canale Telegram è l'installazione di un'altra app sul telefono e altre notifiche, ma nei fatti un canale di questo tipo può essere considerato l'evoluzione tecnologica del forum.
 
Come per ogni mia idea nulla è mai bocciato completamente, magari tra qualche mese/anno la attuerò ma per il momento, se non siete già iscrittɜ, Vi invito su Telegram.
 
Visto che sono tante le cose che vorrei raccontarVi in questa newsletter non mi dilungo oltre e Vi rimando a questo blogpost dove ne parlo approfonditamente (se Vi interessa solo la parte tecnica andate in fondo oltre la foto del caffè). In ogni caso grazie dell'aiuto.
 
E proprio sulla parola Grazie ho scritto questa nuova pagina perché ci tenevo moltissimo che sapeste che non la scrivo tanto per e che per me ha un profondo significato.
 
Sul Blog è arrivata anche questa nuova pagina dove, con l'occasione di riaprire le mie consulenze ad offerta libera, affronto uno degli errori che più ho commesso in questi ultimi mesi (anni?): mi stavo chiudendo sempre più, nella mia Vita ma anche in questi spazi virtuali, tradendo l'anima stessa del progetto La Ciclista Ignorante.
 
Sono tutti argomenti che torneranno e che si legano a La Fabbrica del Valore. Sono in fase elaborazione, quando è tutto più che chiaro Ve ne parlo!
 
Siccome non voglio andare lunghissima, Vi saluto con un po' di link e ispirazioni della settimana:
 
- ormai lo sapete, domenica alle 14 esce la nuova puntata del Podcast: una puntata molto breve in cui faccio un recap di chi sono dopo essere partita in quarta dopo il buco spazio temporale tra giugno e ottobre
(Come sempre per comodità condivido il link di Spotify, ma ricordo che qui potete trovare tutte le info dettagliate per sapere dove ascoltare il podcast)
 
- Vi consiglio la newsletter di The Blond Lawyer, un'avvocata che seguo anche su Instagram: parla di legge applicata al digitale, spunti molto interessanti e cose che non sempre si sanno in un modo tecnologico dove l'arrivo del web ha rivoluzionato tutto
 
- se Vi interessa scrivere Vi consiglio il canale YouTube di Rotte Narrative: mi sono iscritta al loro corso gratuito di 15 giorni, in pratica una parte di questi video gratuiti ordinati secondo una certa logica (se interessa fare un percorso strutturato). Potete iscrivervi qui. Nessunə mi paga per sponsorizzare alcunché: lo consiglio perché, al di là dell'argomento specifico, sto capendo molto del mondo che mi circonda e degli errori che ho commesso anche con Voi, la mia Community. So che questo argomento degli errori torna, ma è corposo e lo affronterò prossimamente
 
- su Instagram scrivo cose: ogni volta che vado dalla parrucchiera ne esco ispirata…
 
Ultimo ma non ultimo: sul Blog va avanti l'aggiornamento di tutto quello pubblicato finora. RicordateVi di attivare le notifiche se non volete perdere neanche un aggiornamento.
 
Ancora grazie per la fiducia e la stima.
 
Vi ricordo che La Ciclista Ignorante è un progetto indipendente creato e gestito da me, Adriana, che va oltre la sola ciclomeccanica, che ambisce a diffondere e condividere un nuovo stile di Vita, basato sull'etica, la trasparenza, la contaminazione di idee, un progetto in cui la bicicletta è sempre stato un mezzo e mai il fine. Se apprezzate il mio lavoro, se tra i miei contenuti avete trovato quel valore che cercate, sostenetemi!
 
A lunedì prossimo.
Adriana

Per chi non lo sapesse questi simboli sono: lo schwa ə e lo schwa lungo з.
Non è accolto da tuttз come sistema, ma segna il cambiamento, un primo importante passo verso quel linguaggio inclusivo che nella nostra amata lingua manca.
Sulla questione parole e identità Vi rimando al Podcast (puntata #5 e #42) e al Blog (Le parole creano identità e Le parole creano identità: non è solo una questione di genere)

 
Instagram
Twitter
Youtube
Podcast
La Ciclista Ignorante
+39 329 6812391
Ricevo solo su appuntamento
Copyright © 2016-2022 La Ciclista Ignorante.
Tutti i diritti sono riservati.
Ricevi questa mail perché sei iscritta/o
alla Newsletter Ignorante.
Image item
Image item