Ciao First name / cara iscritta
 
Siamo praticamente a fine novembre, che bilancio facciamo di questi mesi autunnali?
 
Qui dalle mie parti come sai è successo un po' di tutto, ma altrimenti la vita sarebbe troppo noiosa non credi?
 
Questa che ricevi oggi è la cosiddetta NEWSLETTERONA, che si differenzia da quella settimanale perché ti porta una riflessione più ampia sul lavoro e sulla vita da libera professionista.
 
Voglio ragionare con te sulla necessità di gestire il nostro lavoro da libere professioniste rispettando chi siamo, il nostro lavoro ed i nostri valori. 
 
Nel tempo mi è capitato di incontrare persone che tentavano di manipolarmi soprattuto sulle questioni economiche e sulla durata di un percorso individuale. 
 
Alcune volte ho ceduto perché intenerita dalla situazione personale e dicendomi “se fossi al suo posto apprezzerei e mi farei in 4 per rispettare il sacrificio dell'altra persona” in altre occasioni invece sono stata irremovibile beccandomi anche qualche insulto gratuito. 
 
Il pensiero che mi dominava nel prendere queste decisioni (faticose in entrambi i casi) era sempre uno “sei tu che ti devi guardare allo specchio domani mattina”. 
 
É una frase che sento fin da bambina e crescendo è diventato uno dei miei mantra (insieme all'ormai ben noto “non fare l'opossum”). 
 
Io spero che nessuno ti abbia mai fatto sentire come è successo a me, ma se così è stato ti sono vicina e ti ricordo che non devi recriminarti nulla. 
 
Quando si prende una posizione si è sempre vittima di qualche opinione non condivisa, l'altra faccia delle moneta è la consapevolezza d'esserti rispettata. 
 
Se sei libera professionista o aspirante tale non lasciare che ti dicano a priori cosa sia giusto: sono tutti imprenditori… con il business degli altri. 
 
 
Image item
 
 
Prima di salutarti ti ricordo che hai la possibilità di accedere in anteprima al percorso di mentoring 1:1 ed alla consulenza Orientami.
 
Se hai domande sono a tua disposizione. 
 
Come puoi supportare questa newsletter?
Far circolare buoni contenuti aiuta te, chi li legge ed anche chi li crea.

Se ti piacciono i miei contenuti puoi supportarmi GRATIS in diversi modi:

 📷 Facendo lo screenshot della parte che più ti è piaciuta (valgono anche le gif pazze) e condividendola nelle tue storie di IG taggandomi come @anna_mariagiuliani

↪️ Consigliarla ai tuoi migliori contatti e amici inoltrando questa mail

 🔄 Condividere il link di iscrizione a chi ti fa piacere.
 
Noi ci leggiamo ed ascoltiamo presto e nel frattempo mi raccomando: non fare l'opossum!
 
Anna