Ciao, sono Anna Maria Giuliani e questa è  la mia newsletter settimanale in cui condivido strategie, contenuti ed ispirazioni che possono aiutarti nella tua vita da libera professionista o aspirante tale. 
 
Se pensi che a qualcuna che conosci possa interessare leggermi, condividi questa email. 
 
Sei “la qualcuna" a cui hanno girato questa email? 
Se ti è piaciuta, puoi iscriverti qui sotto e scaricare un regalo a tua scelta. 

 
Bentrovata First name / iscritta
oggi non è il solito giovedì in cui ti scrivo per dirti che è uscito un nuovo episodio del podcast, cosa che comunque è vera e ti racconto cos'hanno in comune la nascita dei pompieri in Inghilterra e Netflix, è anche il giorno in cui ti presento un novità simbolica ma importante. 
 
Se sei come me, un piccola scimmietta curiosa, avrai già  notato qualcosa di nuovo aprendo questa mail: ho un nuovo logo con nuovi colori. 
Image item
Sono mesi che ci penso e ripenso non lo sentivo più parte di me e volevo qualcosa di più deciso che rappresentasse di più quella che sono oggi.  
 
Come sempre ho messo a perdere la mia migliore amica (che per sua sfortuna è ancora un ottima grafica sebbene non lo faccia più per lavoro), le ho mandato un codice colore e le ho detto “ lo voglio così ma non così”.
 
Ah, quanto è importante avere le idee chiare nella vita, vero?!
 
Ti risparmio la genesi che ci ha portate a questa versione, ha già sofferto lei abbastanza anche per te, in favore di una spiegazione delle mie motivazioni. 
 
Io ed i miei servizi siamo evoluti, grazie al cielo, se vai a vedere le pagine sul mio sito e ti ricordi come fossero prima noterai la grande differenza. 
 
Ho iniziato cambiando il link in bio su instagram e le grafiche dei post, poi la struttura della consulenza gratuita, anche newsletter sono cambiate ed è stato naturale arrivare ai servizi. 
 
La struttura del mentoring e di Orientami è stata rinnovata e questo perché nessuna attività è cementificata nel modo in cui nasce: ci si confronta, si capiscono cose che all'inizio erano oscure e si prova a dare nuova linfa per dare sempre il meglio.
 
Come un pokemon: si evolve per essere la migliore versione di noi stesse acquisendo nuove capacità. 
 
Image item
Jigglypuff è il pokemon che meglio mi rapprensenta
 
Ho cambiato anche la copertina del podcast, dicono non si dovrebbe fare strada facendo… ma dicono tutti tante cose ed io mi rifiuto di pensare che chi legge ed ascolta quello che produco si senta spaesato per un cambio di logo/colori. 
 
In tanti cambiamenti comunque dei punti fissi sono rimasti come i miei valori: cooperazione, rispetto, franchezza, umorismo, equilibrio.
 
Poi c'è lo studio matto e continuativo, la voglia di accompagnare sempre più donne nel trasformare passioni e competenze in un'attività solida, duratura e remunerativa. 
 
Spero che questo leggero cambio piaccia anche a te, fammi sapere cosa ne pensi e che tu possa capire che non sei obbligata a rimanere come sei se non è quello che ti fa felice. 
 
C'è un modo per cambiare le situazioni 
e parte sempre da noi.
 
 
Noi ci leggiamo presto e nel frattempo mi raccomando: 
non fare l'opossum!
Anna
 

 
Aggiornamenti vari:
 
Newsletter camp di Conguido - ultimi update
 
Allora in linea di massima per me è stato più un ripasso che uno studio nuovo ed approfondito, ti condivido i due consigli che più mi hanno interessato (in base alla personale esperienza e conoscenza pregressa dell'argomento):
  1. migliorare la pagina d'iscrizione: è diventata parte del lavoro di rinnovamento che ho iniziato, l'ho applicato ai relativi form ed il processo di accoglienza ai nuovi iscritti.
  2. la routine di pre e post invio: questo è il mio zoccolo duro, perché dimentico di farlo soprattuto il pre invio ovvero ricordare sui social che ho la newsletter a ridosso dell'invio.
Consiglierei questo tipo di camp?
Sì soprattutto per chi è alle prime armi con lo strumento newsletter
 
Ottimizzare il profilo instagram

Per diretta esperienza quando arrivano i primi, o molti, clienti sul nostro profilo instagram c'è un grosso rischio che siano solo di passaggio. 
 
Scrollano e scappano. 
 
Perché succede? Perché abbiamo un profilo confuso e non accogliente… ecco so bene quanto sia dannatamente difficile riuscire a dargli un senso per convincere i nostri follower a comprare. 
 
Come ho risolto? Io mi sono fatta un mega corso con Erica Rudda, tu potresti cogliere la tua occasione grazie alla sua challenge “Il tuo profilo strategico”. 
 
Per i dettagli puoi andare qui oppure scrivere direttamente ad Erica su instagram
 
 

 
Consulenza gratuita
 
Ogni mese metto a disposizione alcuni posti per le consulenze gratuite. Come si svolge?
  • 30 minuti insieme per parlare del tuo progetto da libera professionista o aspirante tale
  • Ti do subito qualche consiglio pratico
  • Vediamo se possiamo collaborare insieme
  • Ti spiego nei dettagli i miei servizi
 
La consulenza è online e non è vincolante 
all'acquisto di nessuno dei percorsi.
 
Per prenotare la tua consulenza gratuita 
clicca sul pulsante qua sotto.  
 
Ci sono sempre nuovi arrivi qui! 
Se sei tra queste: BENVENUTA!
 
Qualunque sia la strada tortuosa che ti ha portata qui, stai serena sei in ottima compagnia!
 
Se sei alla ricerca di strumenti utili, dai un'occhiata alle risorse gratuite ed alle newsletter precedenti
 
Se invece vuoi riflettere ad alta voce insieme a me, ti basta rispondere a questa mail. 
 
Vuoi sapere di più di me e non l'hai ancora fatto? 
Trovi il trailer della mia storia nelle stories in evidenzia su instagram.