Ciao, 
sono Anna Maria Giuliani e questa è  la mia newsletter settimanale in cui condivido strategie, contenuti ed ispirazioni che possono aiutarti nella tua vita da libera professionista o aspirante tale. 
 
Se pensi che a qualcuna che conosci possa interessare leggermi, condividi questa email
 
Sei “la qualcuna" a cui hanno girato questa email? 
Se ti è piaciuta, puoi iscriverti qui sotto 
e scaricare un regalo a tua scelta. 

 
Bentrovata First name / iscritta
ci siamo lasciate settimana scorsa con l'ansia per la masterclass e ci ritroviamo oggi con l'aggiornamento di rito. 
 
Sarà un'email più lunga del solito, sono tante le cose che vorrei raccontarti: momenti professionali ed umani per condividere come non sia sempre tutto brutto e che possiamo farcela, tutte, anche se siamo ipercritiche verso noi stesse.
 
Devo ammettere che la masterclass è andata bene, anche per i miei standard che sono sempre piuttosto alti con la costante ricerca del famoso pelo nell'uovo.
 
Alla fine di questa esperienza ho portato a casa diversi risvolti positivi soprattutto sulla percezione che ho del mio valore e delle mie capacità, perché non credere che chi si occupa di consulenze/formazione sia immune all'autosabotaggio o non sottostimi il proprio potenziale. 
 
Per quanto studiamo, testiamo, ci confrontiamo al fine di offrire sempre il meglio è difficile avere sempre livelli di sicurezza e fiducia altissimi, un po' per indole umana ed un po' perché (come ti raccontavo in una delle prime newsletter che puoi leggere qui) ci imbattiamo nel Drago Paragone e lasciamo che ci sconfigga. 
 
Un aspetto divertente è che giusto settimana scorsa (in preda all'ansia ma anche dietro ragionamenti articolati del mio cervello che ti risparmio) ho detto alla mia migliore amica “non penso d'essere brava a comunicare, a far arrivare qualcosa alle persone”, lo senti anche tu l'odore di vittimismo no? 
 
Ecco lei che lo stana come un cane antidroga l'ha percepito subito e con una (insolita ma apprezzata) delicatezza mi ha riportato un po' coi piedi per terra.
 
Image item
 
Ma la spinta finale è inaspettatamente arrivata 
da alcuni eventi:
  • La descrizione del mio modo di lavorare che ha fatto Claudia per la masterclass  [….] l’approccio di Anna (che io ho amato fin dal primo giorno) è non solo cazzutamente pragmatico ma anche molto ironico 😉 [….]
     
  • L'entusiasmo delle partecipanti alla masterclass
     
  • Due consulenza conoscitive dove hanno detto “figata non ci avevo pensato che potessi fare così, possiamo iniziare subito?"
    “proprio quello che cercavo di fare, ma non capivo come”
     
  • Il primo entusiasmante incontro di mentoring personalizzato con una superdonna: ha già la sua attività già di successo e vuole evolvere, ma con troppi servizi ed il bisogno di costruirne di nuovi cuciti sulla sua nuova visione
     
  • Un commento che dice molto meglio di me cosa sia il podcast “Non fare l'opossum” e che mi ha portato ad una nuova consulenza

    “Ho trovato e ascoltato il podcast “ non fare l’opossum” . Mi ha convinta la scelta della parole e la genuinità e soprattuto la creazione del tuo lavoro nata da una tua esigenza cioè quella di poter confrontarsi con qualcuno sul proprio progetto con una visione oggettiva e risolutiva. Il tutto mi ha convinto a voler provare e magari la possibilità di fare chiarezza su vari punti a me sconosciuti”
Come ti dicevo all'inizio non ti racconto tutto questo per autoincensarmi, ma perché lo so che anche tu ogni tanto dubiti e ti sembra di macinare acqua come un vecchio mulino senza vedere risultati. 
 
Vorrei che le esperienze di questa settimana, le difficoltà incontrate che ti ho raccontato nei mesi precedenti ed i successi che ho conquistato ti facciano riflettere in modo più obiettivo sui tuoi successi e non solo su quello che non va, ti facciano venire la voglia di provare a cambiare qualcosa e non per forza stravolgere tutto, tirare fuori dal maledetto cassetto quel progetto ed iniziare a verificarne la fattibilità
 
Ricordati: manchi il 100% dei tiri che non fai.
 

 
Aggiornamenti vari:
 
Ma non pubblichi più su instagram?
 
Dovrei… la mia consulente di Marketing Digitale 
(sappiamo tutte essere Erica Rudda) mi legge e si starà domando cosa stia aspettando per rimettere in circolo dei post.

La verità? Preferisco fare le stories e concentrarmi su podcast e newslettter, confido nei benefici di questa pausa di riflessione. 

Inoltre a breve proprio con Erica inizio il suo nuovo percorso di mentoring “Aude” che sono sicura mi ridarà i calci nel sedere di cui ho bisogno, se vuoi saperne di più lo puoi scoprire sul suo profilo instagram il 15/5, ho avuto un anteprima e ti dico solo che è una bomba. 
 
Podcast
 
La nuova puntata è online e trovi il pulsantone che ti ci porta qui sotto. 

Probabilmente rallenteranno le uscite con l'arrivo della bella stagione sia perché la creatività ha bisogno anche di pause per rigenerarsi sia perché sto pensando a delle variazioni ma devo studiare un po' prima di farle.
 

 
Consulenza gratuita
 
Ogni mese metto a disposizione alcuni posti per le consulenze gratuite. 
 
Per chi è la consulenza conoscitiva gratuita? 
  • Per te che sei un'aspirante libera professionista ma sei subissata dai dubbi e dalle idee
  • Per te che sei già una libera professionista ma senti la necessità di migliorare alcuni aspetti.
 
Cosa facciamo durante la consulenza gratuita?
 
📍 Ci prendiamo 20/30 minuti e mi racconti quello che vuoi fare o le mille idee che hai in testa
📍 Ti do qualche consiglio e suggerimento su come muoverti da subito
📍 Vediamo se possiamo collaborare insieme e ti spiego i miei servizi
 
La consulenza è online e non è vincolante 
all'acquisto di nessuno dei percorsi.
 
Per prenotare la tua consulenza gratuita 
clicca sul pulsante qua sotto.  
 
Noi ci leggiamo presto e nel frattempo mi raccomando: 
non fare l'opossum!
Anna
 
Ci sono sempre nuovi arrivi qui! 
Se sei tra queste: BENVENUTA!
 
Qualunque sia la strada tortuosa che ti ha portata qui, stai serena sei in ottima compagnia!
 
Se sei alla ricerca di strumenti utili, dai un'occhiata alle risorse gratuite ed alle newsletter precedenti
 
Se invece vuoi riflettere ad alta voce insieme a me, ti basta rispondere a questa mail. 
 
Vuoi sapere di più di me e non l'hai ancora fatto? 
Trovi il trailer della mia storia nelle stories in evidenzia su instagram.